Punzonatura di lamiere a Fermo e taglio laser
Imprimere un marchio con punzonatura su lamiera a Fermo oppure creare indicazioni indelebili sui tuoi lavori è molto importante, soprattutto quando l’oggetto è unico e deve essere riconoscibile.La qualità di un taglio laser su lamiera a Fermo, secondo gli attuali standard è praticamente indispensabile per garantire che un manufatto rispetti pienamente le stringenti specifiche di un progetto particolare e unico. Sia che si tratti di meccanica di precisione, oppure semplicemente di personalizzare il tuo lavoro, se sei in cerca di un servizio di prima qualità, ti trovi nel posto giusto.
La punzonatura
Per imprimere un marchio o un simbolo sul metallo esistono molte tecniche. La punzonatura delle lamiere a Fermo è un processo lavorazione dell’acciaio, dell’alluminio e di altri materiali, che consiste nell’imprimere un marchio o dei simboli.Si usa per esempio creare una targhetta, oppure delle indicazioni su un oggetto, in modo tale che risultino indelebili. Questo viene fatto utilizzando apposite macchine che incidono in maniera definitiva il metallo in superficie senza danneggiarlo.La tecnica attuale per la punzonatura della lamiera a Fermo è avanzatissima e consente di ottenere una definizione perfetta anche per simbolo molto piccoli o ricchi di dettagli. È una lavorazione richiestissima per oggetti in lamiera di ogni tipo, che possono essere punzonati anche se già installati.
Il taglio a laser
Al giorno d’oggi, sempre più spesso non si usano lame e cannelli ossidrici per certe lavorazioni di precisione. Per effettuare il taglio laser su lamiera a Fermo si impiegano macchine di ultima generazione a controllo numerico.Questa lavorazione e consente un grado di precisione nettamente superiore rispetto alle altre tecniche, come ad esempio quelle con le trance idrauliche. Inoltre non essendoci il vincolo della mascheratura e dei profili di lama predefiniti, è possibile effettuare tagli estremamente complessi come pattern ripetitivi, oppure singole modifiche, che rendono unico ogni manufatto.L’operazione si realizza con un costo estremamente ridotto rispetto alla lavorazione classica e soprattutto permette modifiche su oggetti in lamiera anche con profilo non planare. La meccanica di precisione sempre più spesso richiede che le lavorazioni siano impeccabili per essere competitive.Scegliendo un taglio al laser su lamiera a Fermo i costi non gravano eccessivamente sul budget, mentre la qualità dell’operazione rende superiori le prestazioni del tuo manufatto, anche dal punto di vista estetico.
Personalizza i tuoi manufatti
Se sei in cerca di una punzonatura su lamiera a Fermo o di un taglio laser, contattaci immediatamente. Potrai chiamarci o inviarci una mail per essere messo in contatto con i nostri tecnici. Inseme potremo valutare direttamente il preventivo della lavorazione e del taglio laser su lamiera a Fermo ed organizzare le parti più complesse del processo, come quelle che coinvolgono oggetti difficili da manipolare.