Lavorazioni lamiera conto terzi a Macerata: il lavoro svolto da Nuova O.T.M.

Lavorare la lamiera è un procedimento industriale complesso. Si tratta di una pratica che richiede necessariamente esperienza e competenze, oltre che macchinari adeguati utilizzati da personale specializzato. E non è un caso, al giorno d’oggi, che un numero sempre più elevato di ditte e aziende si rivolgano a terze parti per richiedere la realizzazione di lavori specifici.

Commissionando una particolare lavorazione industriale a terze parti significa risparmiare tempo, denaro e forza lavoro. Per poter procedere con la realizzazione di lamiere di forme e dimensioni ben precise, infatti, è essenziale disporre dei macchinari adeguati per i procedimenti industriali interessati. Oltre a ciò, una ditta potrebbe commissionare la concezione di prodotti in lamiera a terze parti per mancanza di risorse da destinare alla formazione di personale tecnico.

Va precisato, però, che non tutte le aziende lavorano allo stesso modo. Nell’ambito della lavorazione delle lamiere, ad esempio, c’è chi procede esclusivamente con le operazioni di piegatura e chi effettua solamente saldature, o chi, di contro, esegue unicamente lo stampaggio dei metalli a freddo.

E poi c’è chi, come Nuova O.T.M., porta a termine lavorazioni di lamiere in maniera completa, eseguendo lo stampaggio, il taglio a laser, le operazioni di piegatura, saldatura e foratura dei metalli lavorati.

Lavorazioni lamiera conto terzi a Macerata? Rivolgiti a noi

Nuova O.T.M. ha sede a Macerata, in via Arno 12. Ci occupiamo di qualsiasi procedimento tecnico inerente alla lavorazione delle lamiere, garantendo la possibilità di eseguire lavori e progetti specifici anche per conto terzi.Dal punto di vista tecnico, il nostro stabilimento vanta i migliori macchinari presenti sul mercato. Disponiamo di presse e piegatrici, punzonatrici e seghe a nastro, trapani, puntatrici e qualsiasi altro apparecchio utile per lavorare i metalli con precisione assoluta.Rispetto alla concorrenza, Nuova O.T.M. segue ogni singolo passaggio relativo alla lavorazione delle lamiere. Procediamo dall’esecuzione delle prime operazioni tecniche sui fogli semplici di lamiear, per poi ottenere il prodotto finito in seguito ai vari procedimenti industriali prestabiliti.

Nuova O.T.M: altre informazioni e contatti

Il nostro ricco parco macchine, però, non sarebbe utilizzabile senza un personale altamente qualificato. Ed è proprio questo il motivo per cui ci affidiamo a tecnici esperti e altamente competenti, che abbiano già sviluppato un’esperienza considerevole all’interno del settore in questione.Un’altra particolarità relativa alle nostre macchine riguarda la qualità assoluta degli apparecchi che abbiamo in dotazione. Per garantire l’esecuzione di lavori pregiati facciamo affidamento esclusivamente su marchi noti, da Pedrazzoli a Bystronic, passando per Tecna, Mada e Serramac.

Lavorazioni lamiera conto terzi a Macerata